Corpo – Area SALUTE e NUTRIZIONE e Area ESTETICA CORRETTIVA

picture of beautiful lady with wite towels on white sand

Avere un corpo sano e vitale è possibile e anzi assolutamente auspicabile; è quindi fondamentale attuare un approccio multidisciplinare che comprenda, oltre all’abitudine all’attività fisica, un corretto regime alimentare e, nel caso, l’utilizzo di metodiche medico-estetiche in grado di trattare eventuali inestetismi o particolari criticità, nel rispetto della persona e della sua salute.

Area SALUTE e NUTRIZIONE

Se è vero che “siamo ciò che mangiamo”, il cibo ha un ruolo basilare nella nostra vita. Dobbiamo esser certi di seguire una dieta adeguata alle nostre esigenze fisiche e metaboliche o a particolari scelte alimentari affidandoci a consulenze nutrizionali e programmi alimentari bilanciati che garantiscano il giusto apporto nutritivo in base allo stile alimentare scelto (onnivoro, vegetariano o vegano).

Laddove l’esigenza sia quella di correggere disordini alimentari e abitudini scorrette che sono causa di malessere, gonfiore, sovrappeso o obesità l’orientamento sarà verso diete ipocaloriche personalizzate e/o modifica delle abitudini alimentari in rapporto anche all’assetto energetico. In questi casi un prezioso supporto è dato da Agopuntura, Auricoloterapia e Fitoterapia.

Area ESTETICA CORRETTIVA

  • Perdita di tono/rilassamento cutaneo di addome, interno braccia e interno cosce
  • adiposità localizzata e lipodistrofia localizzata (cellulite) su gambe, glutei e addome
  • smagliature e cicatrici (acne cicatriziale)
  • discromie cutanee (macchie scure)
  • inestetismi post-gravidanza
  • fibromi
  • angiomi

posso essere contrastati con trattamenti efficaci, indolori e di rapida esecuzione, quali: