Novità! FOTORINGIOVANIMENTO con FOTOTERAPIA

Per il trattamento si utilizza una dispositivo medico leader nell’ambito dei trattamenti di fototerapia non-invasivi.

La fototerapia sfrutta il potere della luce LED a Infrarossi freddi utilizzati a diverse lunghezze d’onda (412, 633 e 830 nm) per innescare una cascata di reazioni di rinnovamento cellulare che hanno questi effetti:
- aumento della sintesi di collagene
- incremento dell’idratazione cutanea
- diminuzione dei rossori
Inoltre, si produce un effetto antibatterico e antinfiammatorio utile nel trattamento delle pelli sensibili, reattive, infiammate, impure e grasse e nell’acne.
La pelle risulta visibilmente ringiovanita, distesa, soda e liscia. Le rughe sono attenuate e il contorno occhi appare più giovane e riposato.
E’ combinabile con altri trattamenti, anche durante la stessa seduta, con i
quali agisce in sinergia.

Questo trattamento è consigliato a partire dai 30 anni, quando compaiono i primi inestetismi dell’invecchiamento cutaneo. Essendo indolore è indicato anche per i pazienti che si affidano per la prima volta alla medicina estetica e, non prevedendo l’utilizzo di aghi o microiniezioni, non ha alcuna
controindicazione.
Ovviamente sarà necessaria un visita preliminare del medico per definire il numero di sedute necessarie in base alla parte del corpo su cui si vuole intervenire e alle caratteristiche dell’invecchiamento cutaneo.
La durata totale della seduta è di 20-30 minuti e si può eseguire anche per
il ringiovanimento e rassodamento del collo e del décolleté.
A seguito di una visita preliminare si potrà stabilire come procedere e in quali tempi; in genere si consigliano 4-5 sedute iniziali a distanza di 7-15 giorni l’una dall’altra, successivamente e a seconda dei casi, una seduta ogni 2-3 mesi per il mantenimento dei risultati.
Dopo quante sedute sono visibili i primi risultati?
Il numero di sedute necessario è variabile in rapporto alle condizioni iniziali della cute, in ogni caso sin dai primi trattamenti si riscontrano miglioramenti in termini di ringiovanimento e rassodamento cutaneo di viso collo e décolleté.
Quale costo ha il trattamento? Sarà possibile definire i costi della terapia insieme al proprio medico, in base al risultato che si desidera ottenere e su quale parte di viso, collo o décolleté si desidera intervenire. Nel caso in cui si desideri trattare più zone, così come in presenza di rughe e cedimenti cutanei sono molto evidenti, sarà necessario un numero di sedute maggiore che condizionerà di conseguenza il costo finale.

Lascia un Commento